Vicenda Ama in primo piano sulle pagine del Corriere di Roma: “Raggi-Ama, adesso scontro totale”, titola il quotidiano. La sindaca: l’azienda deve garantire pulizia.Il Cda: noi restiamo e non faremo mai discariche.

A pagina 2 altro titolo: “La sindaca: l’azienda deve garantire pulizia. Il Cda: noi restiamo e non faremo mai discariche”. Riunito ieri il Consiglio, l’ad Bagnacani non lascia. La sindaca stringe i tempi, sul decoro si gioca molto.

Maria Egizia Fiaschetti scrive: “Mentre l’ad Lorenzo Bagnacani resiste all’opa politica del Campidoglio, la sindaca alza il livello dello scontro con un diktat che inchioda Ama alle sue responsabilità: «Pretendo che sia impegnata sempre di più nella pulizia delle strade e nella raccolta dei rifiuti, perché credo sia la cosa che interessa di più ai cittadini». È un nodo cruciale, l’igiene urbana, sul quale Virginia Raggi sa di giocarsi molto, se non tutto, della «fase due»: il cambio di passo che, oltre a un’accelerazione sui temi chiave, potrebbe portare a una revisione della strategia seguita finora (…)”.